Buongiorno in attivo
Questi i numeri di un mercato che, non più fatto di soli loghi e suonerie, propone oggi servizi a valore aggiunto per telefonia mobile e nuovi media ad elevato contenuto tecnologico. Un mercato quindi in evoluzione e con buone potenzialità di sviluppo. Che si tratti di un business di tutto rispetto lo sanno anche i vertici di Buongiorno SpA, società italiana quotata in borsa sul segmento Mtax Star, e che rappresenta uno dei principali player del settore. La società, fondata da Mauro Del Rio e guidata da Andrea Canalini, in occasione della presentazione agli analisti del piano industriale pluriennale, non ha mancato di rivedere al rialzo le stime di crescita. Secondo quanto annunciato, i ricavi attesi previsti per il 2006 dovrebbero attestarsi a quota 195-205 milioni di euro, contro i 170 milioni di euro stimati in precedenza. Aumentato anche il target di lungo periodo; infatti i ricavi attesi entro il 2010 dovrebbero consolidarsi ora sopra i 500 milioni di euro. Nei piani strategici di lungo periodo la possibilità di nuove operazioni societarie, che si aggiungerebbero alla recente acquisizione di Rocket Mobile. Altre ulteriori scosse all'intero settore, provengono infine dall'acquisizione, ufficializzata nelle scorse settimane, della tedesca Jamba, attiva nella creazione di contenuti hi-tech, da parte di News Corporation.