Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

ATESIA, società del gruppo Almaviva, il maggiore gestore di call center in Italia e tra i maggiori in ...

default_image

  • a
  • a
  • a

È questo il risultato dell'accertamento dell'Ispettorato del lavoro per verificare le condizioni dei lavoratori a progetto dei servizi call center. L'ispettore ha anche chiesto la regolarizzazione dei contributi pregressi per tutti i lavoratori che hanno prestato servizio per Atesia dal 2001. Si tratta, in totale, di circa 8-10 mila lavoratori. La società, che fa parte del gruppo Cos in compartecipazione con Telecom Italia, gestisce il call center per alcune società di tlc, come Tim e Telefonica, ma realizza anche ricerche di mercato. Il Gruppo Cos, gestisce a sua volta i call center delle principali società italiane, praticamente tutti principali gestori telefonici presenti in Italia, compagnie come Alitalia e Meridiana, banche, media come Sky o Rai, Pirelli, Barilla. Le conclusioni dell'ispezione sono però stati duramente criticati dalla società che le ha definite «sconcertanti e contradditorie».

Dai blog