Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

Stop al precariato per migliaia di dipendenti

default_image

Parte la regolarizzazione dei lavoratori nei call center

  • a
  • a
  • a

Ma presto ne seguiranno molti altri, probabilmente decine di migliaia di lavoratori dei centralini di alcune delle più importanti aziende italiane che usciranno dal precariato per essere definitivamente regolarizzati. A dare il buon esempio è stato proprio il ministero di Via Veneto, che ieri, a circa un mese e mezzo dal varo della nuova circolare per la regolarizzazione dei call center firmata dal ministro Damiano, ha assunto tutti i dipendenti che svolgono attività di informazione telefonica per il dicastero. A ruota seguirà anche Poste Italiane che, con Galileo e Gespin, ha vinto la gara per la gestione di numerosi call center in Italia: dall'Inps all'Inail, dalla Consip all'Enel. Poste ha già di per sè 1.600 lavoratori che operano nel centralino interno dell'azienda e, nelle prossime settimane, ha annunciato l'amministratore delegato Massimo Sarmi, procederà a regolarizzare i lavoratori delle società che ha preso in gestione che avranno i requisiti necessari.

Dai blog