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Capitalia, piace l'apertura di sabato

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Arrivano i primi risultati sul gradimento dei nuovi servizi offerti dalla banca

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Un'operazione che a Roma continua a riscuotere successo attirando sempre più clienti. Con 277 filiali su tutto il territorio nazionale, Delta2 punta a offrire in modo semplice e concreto una risposta ai bisogni dei clienti. A seconda della loro localizzazione, gli sportelli rimangono aperti all'ora di pranzo e il sabato nei centri commerciali, nelle immediate vicinanze di uffici e centri direzionali e nelle zone turistiche e commerciali. Ma l'elemento distintivo del progetto è l'attenzione e la soddisfazione in filiale dei bisogni non solo finanziari dei clienti, ma anche di quelli «extra». Il progetto mira infatti a risolvere anche i problemi legati al fisco, alla casa, alla previdenza, alla salute e ai consumi. Ecco svelato il perché di tanto successo. Grazie infatti a una serie di nuovi servizi che consentono di risolvere in modo semplice e concreto le diverse esigenze - dall'informazione e consulenza in materia fiscale e pensionistica alla prenotazione e acquisto di biglietti per spettacoli e eventi sportivi fino alla gestione di altre pratiche amministrative quali pagamenti di multe, bolli e utenze e alla consultazione di guide per la salute - le banche di via Minghetti stanno diventando sempre più il punto di riferimento per i risparmiatori dell'area romana. Nella quale, come ha sottolineato lo stesso amministratore delegato Matteo Arpe, il Gruppo eroga circa 22 miliardi di euro di finanziamenti a fronte di una raccolta di circa 16 miliardi di euro. Relativamente al Cnipa, i servizi offerti vanno dall'informazione e servizi su lavoro alla formazione e modulistica per comunicare con le Pubbliche Amministrazione fino all'assistenza alle imprese per semplificare gli adempimenti amministrativi. Ma l'impegno nel sociale va anche oltre Delta2. E la carta di credito etica (carta E) presentata dall'ad Arpe, ne è l'esempio. Si tratta di una normale carta di credito che utilizza il circuito internazionale Mastercard. Con un'importante differenza: il 3 per mille delle somme spese dai titolari vengono devbolute dalle banche del Gruppo a favore di specifiche iniziative di solidarietà. Il 75% dei fondi così accumulati alimenterà, mensilmente, carte di pagamento prepagate «beneficiarie» assegnate a famiglie in difficoltà economiche. Il restante 25% è destinato invece a finanziare progetti mirati di assistenza ai senzatetto, avvalendosi, in questo caso, di partner specializzati del settore . Ancora: grazie all'iniziativa «Mutui per i giovani» il Gruppo ha portato avanti il primo esperimento in Italia destinato ai «lavoratori atipici», aiutando i giovani tra i 18 e i 35 anni titolari solo di un contratto di lavoro a tempo determinato a coronare il sogno della prima casa.

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