Cerca
Cerca
Edicola digitale
+

La Banca Popolare del Lazio si rafforza nella Capitale

default_image

  • a
  • a
  • a

La BPLazio, dopo un processo di espansione sul territorio che l'ha portata a radicarsi profondamente nella regione con una rete di oltre 40 sportelli bancari distribuiti nelle tre province di Roma, Latina e Frosinone, mira ora a rafforzare la rete operativa della capitale, che sale a 9 agenzie. Per la banca le nuove filiali rappresentano «un importante traguardo operativo poichè confermano il buon inserimento ottenuto nel contesto socio-economico della città, avviato nel 1990 fa con l'apertura di un'agenzia in via Casilina e che via, via, dalla periferia si è spinto nei quartieri del centro». Con la filiale nel tecnopolo si è stabilita una importante testa di ponte nella zona a maggior sviluppo economico. La filiale di via Po, la cui apertura è prevista per i primi giorni del nuovo anno porta invece la banca in una zona di competenza nuova, ricca di uffici e negozi di qualità, intorno alla quale afferiscono i quartieri storici Parioli, Trieste, Pinciano e Salario. «È vero - ha spiegato il consigliere delegato della banca Renato Mastrostefano - la zona è già molto bancarizzata, ma il profilo dell'Istituto consentirà di conquistare il mercato offrendo servizi innovativi in ambienti tecnologiacamente all'avanguardia con spazi dedicati al nuovo servizio private banking.» «Nell'ambito della strategia dell'Istituto - ha proseguito Mastrostefano - di essere al servizio della regione, le nuove filiali saranno a supporto delle imprese e del commercio, senza trascurare però la nostra attività tradizionale: l'offerta di servizi destinati ai professionisti, ai lavoratori autonomi ed in particolare al mercato retail.» In questo trend di crescita dimensionale la banca fa rilevare miglioramenti anche in termini gestionali. La crescita della Banca Popolare del Lazio non si è, tuttavia, misurata solo in termini di utili e di nuove agenzie. Tra gli altri target cìè la fidelizzazione della clienetela, con iniziative come "Operazione Energia", un concorso a premi che consente ai clienti anche di risparmiare, accumulando bonus per la riduzione il canone mensile di tenuta conto (fino al suo azzeramento).

Dai blog