Cerca
Cerca
Edicola digitale
+

Enel, risultati secondo le attese

default_image

Si punta sul rigassificatore

  • a
  • a
  • a

È questa la previsione dell'amministratore delegato dell'azienda elettrica, Fulvio Conti, che ieri ha presentato una grande campagna di comunicazione sul consumo intelligente dell'energia. Conti ha approfittato dell'occasione per confermare l'ottimismo della sua azienda sull'avvio dei progetti per i rigassificatori. Nonostante l'Enel abbia venduto la propria quota nel rigassificatore di Brindisi a British Gas a causa delle difficoltà incontrate sul territorio l'ad ha ribadito che quell'uscita non vuol dire l'addio dell'azienda elettrica ai rigassificatori. Ma altrettanti sforzi sono adesso dedicati all'educazione dei cittadini nell'utilizzo di elettrodomestici e impianti elettrici. Asciugacapelli a temperatura media, scaldabagno acceso solo quando serve, avvio della lavatrice a pieno carico, forno lontano dal frigo, condizionatore con finestre chiuse: con questi piccoli accorgimenti è possibile far risparmiare energia e, quindi, far scendere le bollette. L'iniziativa, promossa dall'Enel in collaborazione con i ministeri dell'Ambiente e delle Attività produttive, è stata inaugurata ieri a Roma dal ministro Altero Matteoli. La campagna (che ha per slogan «quando usi l'energia, usa la testa») prevede una serie di appuntamenti in più di venti città italiane. La campagna non è la sola iniziativa dell'Enel sul fronte del risparmio energetico. La società, tra le altre cose, ha installato 27 milioni di contatori elettronici, che permettono di aderire alle tariffe multiorarie e di risparmiare fino all'8% sulla bolletta.

Dai blog