Cerca
Cerca
Edicola digitale
+

Più efficienti con i cellulari aziendali

default_image

  • a
  • a
  • a

Soprattutto se i lavoratori rientrano nel segmento della forza vendita, dei manager e dei "knowlege workers". Inoltre, fatta salva l'attutudine dei singoli soggetti, la fornitura del cellulare aziendale non determina in automatico un abuso dell'apparecchio per usi privati. È questo il quadro che emerge da un'indagine di Ericsson Consumer & Enterprise Lab, l'organizzazione globale di Ericsson che si occupa di ricerche di mercato al fine di comprendere le esigenze dei consumatori. Secondo la ricerca, che sarà presentata oggi a Roma dall'ad della società Cesare Avenia, esistono esigenze latenti per nuovi servizi di comunicazione presso diverse categorie professionali. Andare incontro a questre esigenze può aumentare il livello di produttività degli addetti. In Italia, infatti, il 40% dei dipendenti usa il cellulare personale per motivi aziendali ma solo il 10% ottiene qualche forma di rimborso. La tendenza di questi lavoratori a usare in modo estremamente limitato il cellulare porta a una riduzione della produttività. Il 40% degli impiegati ritiene infatti che con il telefonino aziendale l'efficienza è destinata a crescere.

Dai blog