Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

OTTIMI RISULTATI PER LA PRIORITARIA

default_image

Poste, migliorano i tempi di consegna della corrispondenza

  • a
  • a
  • a

Per la consegna in un giorno della posta prioritaria, invece, la percentuale è dell'87%, esattamente quella indicata negli obiettivi di sviluppo comunicati dall'azienda. I risultati raggiunti dalla società nella qualità del servizio sono contenuti nei dati di prechiusura del bilancio 2003, che mostrano anche i miglioramenti apportati alla rete dei quasi 14 mila uffici e presidi postali. Nel 2003 Poste ha allestito 42 nuovi uffici e riposizionata la collocazione di altri 249. Soprattutto ha portato ad oltre 500 il numero degli uffici con il nuovo layout, ossia con la nuova organizzazione ed architettura delle sale in giallo e blu. Proprio questa nuova conformazione dei 521 uffici ha permesso di organizzare quasi 2.500 postazioni di lavoro in circa 75 mila metri quadrati. Nel 2003 sono stati inoltre attivati 247 nuovi sistemi di gestione delle code, con prenotazione del servizio per la gestione del tempo di attesa. Per il 2004 sono state pianificate altre mille attivazioni di questo sistema. Nel complesso, comunque, gli interventi per la riduzione dei tempi di attesa hanno permesso di garantire nell'85% degli sportelli postali la possibilità di effettuare operazioni di Bancoposta. Quanto ancora ai recapiti, il netto miglioramento delle consegne internazionali è stato raggiunto portando al 90%, contro un obiettivo dell'85%, la quota della posta internazionale in entrata consegnata in tre giorni. Per la posta in uscita, l'obiettivo dell'85% è stato abbondantemente superato sia nel primo sia nel secondo semestre.

Dai blog