Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

Colaninno vuole i traghetti ad alta velocità

default_image

  • a
  • a
  • a

Per ora si tratterebbe solo di un pour parlez: fonti vicine a Immsi confermano i contatti in corso ma smentiscono indiscrezioni di stampa secondo le quali già a inizio settimana dovrebbe essere firmata una lettera d'intenti. «Nessun dossier - commentano le stesse fonti - è stato finora sottoposto agli organi deliberanti della società». E al momento nessun cda è stato convocato con all'ordine del giorno l'acquisizione della società che costruisce traghetti ad alta velocità. La prossima riunione del board in calendario è quella del 26 marzo sui risultati d'esercizio. Il progetto allo studio prevederebbe la creazione di una newco controllata da Immsi e partecipata da Intesa e Ge Capital (che convertirebbe la sua quota in Rodriquez con un pacchetto di azioni della nuova società) attraverso la quale, grazie ad un aumento di capitale riservato da circa 25 milioni di euro, acquisire il 55% del capitale di Rodriquez. Il gruppo messinese vede alla testa la Rodriquez Cantieri Navali S.p.A. che controlla Intermarine, Conam, Rodriquez Engineering, Rodriquez Yachts, Rodriquez Marine System, Rodriquez Logtec, Rodriquez Infrastrutture, Rodriquez Cantieri Navali do Brasil. I 4 cantieri (Messina, Sarzana, Pietra Ligure e Napoli) del gruppo progettano e costruiscono imbarcazioni da 14 a 150 metri, in fibra di vetro, carbonio, alluminio e acciaio per i settori commerciale e militare ma anche barche da diporto e yacht.

Dai blog