Approvato il budget 2004. Il titolo vola in Borsa
I risultati del 2003 saranno esaminati nel cda del 27 febbraio. Punto e Panda le più vendute
I risultati consolidati di Gruppo, relativi al quarto trimestre e all' intero 2003, saranno esaminati in occasione della riunione del cda programmata per il 27 febbraio. Per quanto riguarda il budget 2004, la nota del Lingotto si limita a precisare che è coerente «con gli obiettivi fissati nel piano di rilancio». Il titolo è salito del 2,67% a 6,418 euro. «Il fatto che il cda oggi abbia esaminato la situazione del gruppo e dei vari settori operativi - commenta un operatore - è giudicato positivamente dal mercato anche per l'approvazione del budget 2004 in linea con gli obiettivi fissati nel piano di rilancio». Prosegue così il recente risveglio del titolo che si è appena lasciato alle spalle una settimana brillante chiusa venerdì scorso in progresso complessivo dell'8,2% contro il +1,5% incassato dall'indice di riferimento. Ad accendere l'attenzione sulle azioni della casa torinese è l'attesa per la premiazione a parigi della nuova panda come auto dell'anno. Occasione nel corso della quale, scommettono i trader, i vertici del gruppo potrebbero trarre spunto per rilasciare nuove dichiarazioni sui conti del Lingotto e i rapporti con gli americani della General Motors. Secondo la classifica dell'Unrae sulle marche più vendute al top nel 2003 si pongono Fiat Punto, Panda e Seicento. Nel 2001, invece, era la Seicento ad occupare la seconda posizione, mentre la Panda scendeva al terzo posto. Tra le straniere, conquista il quarto posto la Ford Fiesta, scalzando la Opel Corsa nel 2002 e la Peugeot 206 nel 2001. Al quinto compare invece la Renault Clio che ha preso il posto della Peugeopt 206 nel 2002 e della Opel Corsa nel 2001. La rivelazione Citroen C3 occupa invece il sesto posto, mentra la Toyota Yaris riconquista il settimo posto dopo averlo ceduto nel 2002 alla Volkwagen Polo. Seguono, Opel Corsa, in ottava postazione, Peugeot 206, in nona, e Volkswagen Polo in decima.