Cerca
Cerca
Edicola digitale
+

Fisco, per la Confesercenti bassa adesione al concordato

default_image

  • a
  • a
  • a

Nessun boom delle adesioni, quindi, nè tantomeno degli incassi. Su un totale di 4 milioni di soggetti aderiranno, secondo il responsabile dei servizi tributari della Confesercenti, Marino Gabellini, tra gli 1,5 e 2 milioni di imprese. E anche se l'Agenzia delle entrate assicura che tra 7-10 giorni si avrà la circolare definitiva, e quindi anche il modello, c'è chi ritiene che il tempo a disposizione non sarà sufficiente. È il responsabile fiscale della Confartigianato, Andrea Trevisani, a chiedere che il termine di adesione, fissato per il 16 marzo, venga spostato al 30 aprile. Lo strumento è buono ma si parte con il piede sbagliato perchè, nella sua fase sperimentale, spiega il presidente dei commercialisti, Antonio Tamborrino, interessa una platea «troppo ampia». E sicuramente bisognerà fare delle verifiche anche per quanto riguarda le aliquote incrementali di reddito e di ricavi che «potrebbero essere troppo alte».

Dai blog