Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

"NELLE scorse settimane è stato portato a termine un progetto molto importante per il sistema televisivo ...

default_image

  • a
  • a
  • a

Edoardo Lombardi, vicepresidente del Gruppo Mediolanum commenta con queste parole l'evento mediatico dell'anno: il passaggio di Telepiù e Stream nel Gruppo Sky, una delle principali realtà di settore a livello mondiale, in possesso di una consolidata esperienza nella televisione tematica, in particolare digitale. Questa operazione avviene in un momento molto significativo, nel quale la crescita delle parabole in Italia ha subito una drastica accelerazione. Perché Sky può rappresentare una reale possibilità di crescita personale e professionale per i Consulenti Globali e una opportunità in più per i vostri clienti? Da qualche anno Mediolanum Channel ha assunto una importanza strategica molto elevata nel costituire e poi "coltivare" la community dei clienti di Banca Mediolanum. I risparmiatori che si affidano alla nostra consulenza globale non sono soltanto "clienti" che usano prodotti Mediolanum, hanno in comune una filosofia di investimento che è completamente diversa - diversa ma vincente - rispetto a quella dominante presso i nostri concorrenti. E' la maniera di guardare all'investimento con l'occhio sul lungo periodo, con uno stato mentale non turbato dall'emotività e dai messaggi contingenti dei mass media, poiché c'è la consapevolezza di fondo che l'economia reale continua a crescere e che le oscillazioni verso il basso dei mercato sono fisiologiche e temporanee, così come l'alternarsi delle stagioni fredde rispetto a quelle calde. Mediolanum Channel è proprio nato per rispondere alle esigenze di "ottimismo" e di buone notizie dei clienti Mediolanum. E' quindi chiaro che una maggiore e migliore diffusione del suo palinsesto contribuisce a rafforzare questo spirito di community e favorisce la diffusione di questa filosofia che sta alla sua base. Quindi migliorano le possibilità di approccio al cliente da parte del Consulente Globale? Certo. A questo riguardo va segnalato che, appena possibile, il palinsesto di Mediolanum Channel verrà pubblicato nella guida programmi di Sky e avrà quindi un'ampia visibilità presso un pubblico potenziale di milioni di spettatori. Come si inquadra l'offerta di Mediolanum Channel nel palinsesto di Sky? L'area di pertinenza (e interesse) di Banca Mediolanum è quella dei canali con numero compreso tra 801 e 900. Questi programmi sono caratterizzati dal fatto di essere al di fuori dell'offerta a pagamento Sky, quindi visibili a tutti. Chiunque, dunque, è in grado di sintonizzarsi su Mediolanum Channel a prescindere dall'offerta che sceglie? Sì, e va aggiunto un altro elemento importante. Il posizionamento di un canale all'interno della sua fascia di pertinenza non è casuale. Essere nei numeri bassi facilità il raccordo ed è un indice di importanza della qualità dei canali: quanto più basso è il numero a due cifre che segue il codice di fascia, tanto più è importante il canale corrispondente. Ad esempio 801 rispetto a 830 o 101 rispetto a 107 (non a caso 801 è il canale riservato alla Rai). Ebbene, nella fascia 800 Banca Mediolanum, grazie a uno specifico accordo con Sky, è riuscita a ottenere una posizione di grande prestigio, il terzo gradino del podio. 801 è riservato a Euronews, trasmissione europea di assoluto prestigio, che fornisce notizie in varie lingue, 802 è il canale del Sole 24 Ore, 803 è il Mediolanum Channel. Segue l'ampia e qualificata offerta degli altri canali, tra i quali - per esempio - Rai Sat. Altre novità? L'accordo con Sky non si ferma nell'assegnazione del canale 803. Sono state infatti gettate le basi per una novità di co-marketing volta a sviluppare progetti di coinvolgimento dei clienti di Sky che potranno così diventare più facilmente clienti di Banca Mediolanum (e vice versa). Infine Sky ha anche manifestato l'intenzione di attivare l'interattività dei suoi canali. Questi potranno così essere utilizzati a supporto delle attività

Dai blog