Cerca
Cerca
Edicola digitale
+

Vince la d'Urso ma Venier non molla e recupera

La sfida tra Domenica Live e Domenica In

Giada Oricchio
  • a
  • a
  • a

Dati assoluti, sovrapposizione o curve? Nell'attesa di sciogliere il dilemma la sfida tra “Domenica Live” e “Domenica In” se l'è aggiudicata Barbara d'Urso. Su Rai1 Mara Venier con le sue interviste e la sua spontaneità ha intrattenuto 2.717.000 spettatori per uno share del 15.2% (dalle 14.02 alle 14.55) e ha tenuto davanti al teleschermo 2.518.000 di spettatori pari ad uno share del 15.6% fino alla chiusura, cioè alle 17.24. Barbara d'Urso ha confezionato una trasmissione puntando sui contatti con l'al di là sentiti dai vip che hanno perso persone care, sul caso di Daniela la presunta Marchesa e sull'outing di Marco Carta. La “Presentazione” di “Domenica Live” ha raccolto 2.170.000 spettatori per l'11.9%; 2.675.000 per il 16.15% con il segmento “Attualità” fino alle 16.56; 2.941.000 spettatori con il 18.55% di share grazie alle “Storie” dalle 17 alle 17.20; 2.843.000 spettatori (17.7%) dalle 17.24 alle 17.55, 3.020.000 spettatori per il 17.1% fino alle 18.31 e 2.500.000 spettatori pari al 13,4% di share con “L'ultima Sorpresa” in onda dalle 18.37 alle 18.45. In sovrapposizione cioè quando i due programmi competitor erano in onda in contemporanea: Domenica In ha ottenuto 2.566.000 spettatori per il 15.44% e Domenica Live 2.649.000 telespettatori con il 15.94%. Barbara d'Urso su Instagram ha festeggiato con un post: “Domenica Live programma più visto (…) partendo come sempre alle 14 con la curva di Canale 5 di 6 punti di share sotto quella del competitor, ci fate prendere i lvolo nonostante le tante pubblicità!!! (…) ecco i dati VERI, non strani calcoli”.

Dai blog