Cerca
Cerca
Edicola digitale
+

Fiorello supera se stesso: dodici milioni di spettatori

Michael Bublè e Rosario Fiorello durante la trasmissione di Raiuno

  • a
  • a
  • a

Boom di ascolti per il secondo appuntamento con il programma di Fiorello #Ilpiùgrandespettacolodopoilweekend, ieri su Raiuno, che ha stravinto il prime time e catturato ben 12 milioni 157mila spettatori con uno share del 42.59. Fiorello ha ottenuto picchi d'ascolto superiori ai 14 milioni e uno share che alle 22.13 ha sfiorato il 46 per cento. Fiorello batte dunque se stesso, visto che la prima puntata dello show aveva sfiorato i 10 milioni di spettatori: La puntata di debutto era stata infatti seguita da 9.796.000 spettatori, pari al 39,18% di share. I COMPLIMENTI DI LEI "Il più grande spettacolo... degli ultimi anni!" Il direttore generale della Rai, Lorenza Lei, ha espresso la sua soddisfazione al telefono con Fiorello per il nuovo record. "Siamo soddisfatti - ha detto - perché conquistare più di due milioni di telespettatori, rispetto alla prima puntata, che già aveva ottenuto risultati straordinari, non è impresa facile. Fiorello è riuscito a consolidare il suo pubblico e ha riavvicinato i giovani alle prime serate di Raiuno. La scelta di riportare Fiorello in Rai e di aprire la stagione con un evento così importante - sottolinea il dg - deve essere di stimolo per la Rai a fare sempre meglio. Siamo certi che nel prosieguo della stagione sapremo promuovere e sostenere programmi e protagonisti della tv degni del miglior Servizio Pubblico".  

Dai blog