Joel Schumacher: i grandi artisti non hanno paura della pubblicità
Schumachercon la sua faccia da schiaffi aggiunge: «E chi ha esperienza del sesso lo sa». Schumacher per Campari ha realizzato un raffinatissimo spot. Si vede che il motto del famoso liquore italiano: «red passion» gli va proprio a pennello. Presentato al Festival di Roma, lo spot è un gioiellino che il regista ha «diretto come fosse un film, senza dimenticare che c'è un business dietro con degli interessi e dei budget». Tema centrale e titolo del «film» è «L'Attesa». Alla domanda perché tante star Usa fanno pubblicità, ma preferiscono che gli spot non si vedano negli Stati Uniti il regista risponde: «Perché credono di essere sminuiti, che tutti pensino che l'hanno fatto per soldi e non per l'arte. Ma questo accade più che altro agli uomini. Le donne la pensano diversamente». E poi sulle nuove tecnologie: «Internet è il futuro, ci saranno sempre più schermi, sempre più interconnessioni tra le persone di tutto il mondo, è insensato criticare una cosa che sta già succedendo. Il mio ultimo film: Twelve è uno dei più soggetti a pirateria della rete».