Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

di KATIA PERRINI L'anello, la collana, il bracciale.

default_image

  • a
  • a
  • a

Gliorecchini-Cupido, la biancheria intima rosso fuoco, lo stiletto scintillante color porpora. E scintillii di diamanti. Per far brillare gli occhi delle donne e per svuotare i portafogli dei «lui» innamorati. È sempre più business per il giorno di San Valentino. Un giro da miliardi di euro, secondo solo al Natale. I ristoranti c'hanno il menù degli innamorati, gli hammam offrono pacchetti per il 14 febbraio, persino il parrucchiere prende appuntamenti di coppia. E il ministero dei Beni culturali celebra la ricorrenza con l'iniziativa «A San Valentino niente è più dolce dell'arte». Ovvero chi entra in coppia nel museo paga solo il prezzo di un biglietto. E mentre c'è chi, come Belgorod, città a 700 km da Mosca, la festa degli innamorati la cancella perché non è in linea con le tradizioni, in Italia, dove la festa pare sia nata, i preparativi per il giorno dell'Amore fervono. Anzi, in piena era telematica, è nato pure il primo portale web per videodichiarare i propri sentimenti. Altro che serenate e balcone di Giulietta, su oromeoromeo.com, gli innamorati coraggiosi potranno dare libero sfogo alla propria creatività. Su eBay, invece, sono più di 5 mila gli annunci postati da giovani in love. Nella speciale classifica dei più romantici sul web, al primo posto la Campania (con 850 annunci). A seguire Lombardia (690) e Lazio (530).

Dai blog