Mtv: meno musica e più fiction
Ilpalinsesto autunnale di Mtv si mette a servizio dei giovani, con un corollario di proposte, musicali e non, che dà loro voce in prima persona e che punta su un forte investimento nelle nuove serie televisive dedicate alla fascia fra i 16 e 35 anni. «Abbiamo tanti prodotti di spessore con cui ci giochiamo il nostro posto nei 9 principali canali nazionali, appena sancito dall'authority», ha illustrato l'amministratore delegato di Mtv Italia Gian Paolo Tagliavia. Fra le novità spicca «Hard Times», prima serie scritta e prodotta direttamente dal network Mtv International, che ha per protagonista uno studente nerd alle prese con un'inaspettata popolarità, quando si scopre che è superdotato. Seguono altri nuovi telefilm made in Usa o in Uk come «My Life as Liz», «The Buried Life» o «The Inbetweeners». Completano l'offerta due serie di vampiri, «Valemont» (un mix fra «Lost» e «Twilight») e «True Blood», per la prima volta in chiaro.