Cerca
Cerca
Edicola digitale
+

E negli States tutti in fila per comprare la nuova meraviglia

default_image

  • a
  • a
  • a

Dopoaver conquistato i giornali di tutto il mondo - Newsweek e Time gli hanno dedicato addirittura la copertina - l'iPad di Apple, infatti, dimostra di aver conquistato anche gli utenti. E ieri, in occasione del lancio Usa, centinaia di persone si sono messe in coda davanti ai negozi Apple e Best Buy fin dal mattino per essere i primi ad aggiudicarsi il tablet "magico" di Jobs. Che, grazie al grande schermo e alle funzionalità multimediali, dovrebbe rivoluzionare il modo in cui fruiamo di libri, giornali e trasmissioni televisive. Una rivoluzione sostenuta dagli utenti: secondo gli analisti di Bernstein Research, già nel weekend si venderanno fra le 200mila e le 300mila unità del dispositivo, anche se le uniche versioni disponibili fino ad ora sono quelle da 499 e 699 dollari. Ed entro la fine dell'anno, gli iPad venduti saranno almeno 6 milioni, grazie al lancio in Europa a fine aprile e all'uscita del modello 3g, che permetterà di utilizzare le connessioni dati degli operatori telefonici. Per fare un confronto, il Kindle di Amazon, il lettore di ebook considerato da molti il diretto concorrente del tablet Apple, ha venduto dal suo lancio nel 2007 "solo" 2 milioni di unità. Non sorprende quindi, che ieri si siano moltiplicati gli annunci di applicazioni per iPad da parte di quasi tutti i produttori di contenuto, televisivo o editoriale: Marvel, Disney, Cbc. E anche Amazon, che ha preparato una Kindle App per iPad.

Dai blog