La corazzata De Filippi doppia Baudo
L'audience parla chiaro: la puntata della trasmissione di Maria De Filippi ha raggiunto share del 31.41% con 5.947.000 spettatori staccando la concorrenza di oltre 14 punti di share e superandola di 2.612.000 telespettatori. L'esordio di "Serata d'onore" dedicato alla moda con ospite Roberto Cavalli e le sue modelle, si è fermato a 3.335.000 spettatori. Il duello Baudo De Filippi si annunciava agguerrito: a scontrasi erano da una parte la consapevolezza di Baudo di aver confezionato uno show in cui gli elementi di modernità si innestano sul filone del tradizionale varietà made in Italy, dall'altra la forza straripante della collaudata macchina da guerra della De Filippi contro la quale sono caduti, in passato, colossi dello spettacolo come Gianni Morandi. A favore della De Filippi la credibilità di "C'è posta per te" rivolto ad un target multiforme di pubblico che riesce a riconoscersi negli amori, nelle storie amare e a lieto fine, raccontate settimanalmente. Una commedia umana tra toni balzachiani ed alla Feydeau rinforzata, sabato scorso, dalla presenza di Ezio Greggio ed Enzo Iacchetti intervenuti per la seconda volta in questa edizione. La coppia di Striscia la notizia ha trascinato in alto gli ascolti che hanno sfiorato picchi di 9 milioni di telespettatori con il 42% di share. "Serata d'onore" è apparso un prodotto troppo raffinato il cui messaggio non è stato, per adesso, recepito dalla platea del sabato sera di Raiuno. Anche "Amici", nel day time di Canale 5, condotto da Luca Zanforlin, registra il suo record stagionale con 3.970.000 telespettatori.