La Kostner lancia il reality sul ghiaccio
La diretta infatti ha conquistato 5.789.000 spettatori con il 21,36% di share. Ma in concomitanza della esibizione della nostra atleta, la diciannovenne Carolina Kostner nel pattinaggio su ghiaccio, sono stati addirittura undici milioni gli italiani che l'hanno seguita, uno dei picchi più alti di ascolto nella storia di Raidue. La disciplina ha tanto affascinato gli italiani da aver indotto la Endemol, casa produttrice del GF a preparare con grande velocità un reality show dal titolo provvisorio «Notti su ghiaccio» che andrà in onda su Raiuno verso la metà di aprile. Consapevole dell'impatto che avrà sul pubblico un tale appuntamento, anche Canale 5 sembra stia pensando ad un programma simile con modalità differenti, che potrebbe essere affidato alla Magnolia, casa di produzione di Giorgio Gori, ex direttore di Canale 5. Per quanto riguarda l'audience del GF di giovedì, nel periodo di sovrapposizione tra il reality e «Don Matteo», quest'ultimo ha avuto la meglio. Lo share più alto del GF, 27,05%, con 5.598.000 spettatori, dipende dal protrarsi della durata del reality. Le due puntate di «Don Matteo» hanno avuto rispettivamente la prima 6.630.000 spettatori con il 23,20%, la seconda 6.020.000, con il 24,48% di share. Mar. Cat.