Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

Reti Mediaset Sette giorni di beneficenza

default_image

  • a
  • a
  • a

Sotto la dicitura infatti «La fabbrica del sorriso» non si identificherà più infatti una trasmissione in onda una sera, come è avvenuto in passato, ma una vera e propria maratona che coinvolgerà tutte le reti della Tv commerciale per un'intera settimana. Si comincia domani, all'interno del contenitore «Buona domenica» gestito da Maurizio Costanzo e si finisce sette giorni dopo, domenica 19 febbraio, nel medesimo contenitore, quando verrà comunicata la cifra messa insieme. La raccolta di fondi questa volta è destinata a quattro associazioni, Telefono Azzurro, Terres Des Hommes Italia, Progetto Malawi, ed AiBi. Ogni associazione avrà un testimonial del mondo dello spettacolo. Giulio Golia de «Le Iene» sponsorizzerà Terres Des Hommes, mentre Maurizio Nichetti, Daniele Bossari ed Oriella Dorella saranno testimonial rispettivamente per AiBi, Progetto Malawi e Telefono Azzurro. Ed ogni giorno le principali trasmissioni Mediaset saranno coinvolte nella gara di solidarietà. La novità dell'iniziativa è che per tutta la settimana «Buona domenica», con tre dei suoi conduttori che si alterneranno a rotazione, e cioè Roberta Capua, Debora Caprioglio e Claudio Lippi, sarà la base per una serie di collegamenti con tutte le principali trasmissioni Mediaset. Si va da «Matrix», l'approfondimento di seconda serata condotto da Enrico Mentana, fino a «Il Grande Fratello», coinvolgendo anche un reality nella gara di solidarietà. Ma i collegamenti saranno realizzati anche con appuntamenti di spicco di Retequattro tra cui «Stranamore» e di Italia Uno che fa scendere in campo «Le Iene». Anche «Verissimo» il rotocalco del Tg5 condotto da Paola Perego è coinvolto nella gara benefica: ogni pomeriggio, all'interno dell'appuntamento verranno mostrati filmati che riguardano le opere svolte dalle quattro associazioni. Ci saranno infine ospiti in studio che illustreranno le finalità. Mar. Cat.

Dai blog