Clerici vince la sfida del sabato sera
85%di share, pari a 6.349.000 telespettatori contro il il 24.68%, 5.022.000 spettatori, della D'Urso (picco alle ore 23.19 del 30:74% e 7.217.000 telespettatori) Con la Clerici e il risultato di «Affari tuoi» Raiuno si è aggiudicata il prime time con il 28.04 di share contro il 21.13 di Canale 5. Nell'access prime time «Affari tuoi» ha fatto registrare il 28.33% (6.825.000) contro il 22.16% (5.344.000) di «Striscia la notizia». Vittoria complessiva della Rai in prima serata con 11.276.000 telespettatori (47.17%) rispetto agli 8.350.000 telespettatori (34.93%) delle reti Mediaset. Successo sul filo di lana anche in seconda serata con il 40.36% contro il 40.17% di Mediaset. Canale 5 però è la rete più vista in seconda serata con 3.091.000 telespettatori (25.79%). Su Raidue il film «Unico indizio: bello e affascinante» ha fatto segnare il 10.41% con 2.475.000 telespettatori. Su Raitre «Il circo» ha totalizzato 1.781.000 telespettatori con il 7.80% Sempre in prima serata, su Italia 1, il film d'animazione «L'incredibile avventura del principe Schiaccianoci», è stato visto da 1.462.000 telespettatori (6.13%); su Retequattro, «Distretto di Polizia 4» ha raccolto 1.476.000 telespettatori (6.14%) nel primo episodio e 1.576.000 telespettatori (7.15%) nel secondo. Da segnalare, su Raitre, i risultati di «Che tempo che fa» 3.128.000 telespettatori (13.02%) e in seconda serata di «Un giorno in Pretura» che, con il processo alla Juventus, ha totalizzato 1.252.000 telespettatori (10.41%). Su Italia 1, «Guida al campionato» è stato seguito da 926.000 (4.60%) nella prima parte e da 563.000 spettatori (5.54%) nella seconda; su Retequattro, il film tv «Inferno di ghiaccio» è stato visto da 1.075.000 spettatori (8.72%). La Rai ha sottolineato il «grande interesse» su Raidue per le telecronache dedicate allo slalom gigante maschile, valido per la Coppa del mondo: dalle 10.26 alle 11.28 la prima manche ha fatto segnare il 16.32% di share con 755.000 telespettatori; dalle 13.27 alle 14.21, per la seconda manche share del 13.28% con 2.418.000 telespettatori.