Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

Real Time, la tv della vita di tutti i giorni

Esplora:
default_image

  • a
  • a
  • a

Questo il messaggio scaturito in occasione della presentazione, l'altro ieri a Roma, di un nuovo canale di Discovery Channel, chiamato Real Time, operativo in Italia dal 1 ottobre, dedicato alla vita di tutti i giorni con un'attenzione particolare al giovane target femminile. «Nel marchio internazionale di Discovery, la cui raccolta pubblicitaria sul territorio nazionale è affidata alla Pubblicompass, Real Time si distingue per la spiccata italianità», afferma il vice presidente Filippo Mari Ubaldini che, nell'evidenziare di voler estendere anche al Centro Sud l'esperienza finora milanese dell'organizzazione di Discovery, continua: «Abbiamo commissionato a due case di produzione italiana, la Magnolia e la Endemol, la realizzazione di cento ore di programmazione tutta dedicata ad un pubblico che ha voglia di confrontarsi con i piaceri della vita. Nelle ore del day time affronteremo tematiche più vicine alle donne, mentre nel prime time, fissato alle 22, amplieremo la nostra offerta per un più vasto pubblico, con particolare riguardo alla coppia. La programmazione sarà a tema con argomenti come la preparazione di una tavola per un banchetto, la moda e la bellezza, la salute ed il benessere, la gestione delle relazioni pubbliche. La domenica sera sarà dedicata alla preparazione del giorno del matrimonio con tutti i rituali ad esso connessi». La presentazione di Real Time è stata anche l'occasione di una tavola rotonda sui gusti degli italiani come sono scaturiti da una ricerca IPSO, Istituto Sudi sulla Pubblica Opinione, illustrata dal professor Renato Mannheimer. Da tale ricerca è emerso che gli italiani, dopo l'11 settembre del 2001, hanno iniziato a prendersi maggiormente cura della propria persona e dell'habitat in cui vivono. Si è sentita dunque la necessità di far arrivare anche nel nostro paese un canale, Real Time, già operativo con ottimi risultati d'ascolto in Inghilterra ed in Francia, che potesse aiutarli a raggiungere maggiori confort, standosene comodamente seduti a casa, senza frequentare corsi o scuole specializzate. Mar. Cat.

Dai blog