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di ESTER MIELI ETNO, hippy, folk, d'ispirazione marocchina o iper-glamours.

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Corto o lungo fino ai piedi. Da mare o come abito da sera. Il caftano è il best dress dell'estate. Lungo fino ai piedi e con un super spacco il capo presentato durante le sfilata-festa da Dsquared e indossato con tacchi vertiginosamente alti. Ha le maniche a raglan, il modello realizzato da Guillermo Mariotto per Gattinoni, elegante come quello di Emilio Pucci nei vivaci colori dell'arcobaleno e in morbido chiffon. Vedo non vedo per Maurizio Pecoraro che per l'estate propone un caftano trasparente color marrone, stampato a fantasie floreali. È un perfetto abito da coktail la tunica pensata da Gai Mattiolo, con strascico laterale da portare anche sopra i pantaloni abbinati (1.200 euro), più morbido il modello firmato Lancetti, dove una cintura gioiello segna la vita. Giallo, verde acido e bianco per Emanuel Ungaro, che realizza una delle versioni più eleganti tra i caftani: in chiffon, ricamato su new cargo pants. Camoscio per Costume National (1.150 euro), che alla cintura preferisce la fusciacca, mentre per Blugirl, la linea giovane di Blumarime l'abito marocchino è più adatto per la giovane viaggiatrice che vuole essere comoda ma sempre alla moda. Un po' hippy il modello realizzato da John Richmond venduto all'asta, per beneficenza, durante il festeggiamento dei 35 anni d'età della venere nera Naomi Campell. Romantico e sexy l'abito-caftano di Dolce & Gabbana, in pizzo e chiffon e da indossare con decoltè ed una micro borsa in paillettes. Meno costoso quello lilla di chiffon e con fusciacca sul seno proposto da Kookai (120 euro). Alla portata di tutti il modello del marchio spagnolo Zara in cotone bianco o nero (39 euro). Il 21 luglio, intanto, nella Capitale, si svolgerà un'asta dei caftani, a favore d'Amnesty Internationl per la campagna di solidarietà «Mai più violenza sulle donne». Saranno battuti, per l'occasione, i 30 caftani, che hanno sfilato in Campidoglio l'8 marzo scorso grazie al Comune di Roma, ad Alta Roma ed alla Casa delle donne, realizzati dalle donne-artiste della Casa, nell'ambito della campagna Rome For Woman del Comune di Roma.

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