Cerca
Cerca
Edicola digitale
+

Premiato lo spot della Telecom con Gandhi che parla via web

default_image

AL FESTIVAL TV DI CANNES

  • a
  • a
  • a

Una stagione ricca di soddisfazioni per la creatività Telecom Italia che con questa campagna ha avuto riconoscimenti in tutto il mondo. Lo spot «Gandhi», realizzato dall'agenzia pubblicitaria Young & Rubicam, ha infatti convinto le giurie dei più importanti premi di settore vincendo quest'anno il «Mezzo minuto d'oro», il prestigioso premio americano «Clio» e svariati altri premi in Italia. Diretto da Spike Lee e prodotto da Colorado Film, lo spot ha portato nelle case il messaggio di pace del Mahatma. Inquadrato da una semplice webcam, Gandhi rivolge il suo discorso di pace a folle oceaniche e singoli individui attraverso maxi schermi, personal computer e telefonini di ultima generazione per diffondere il suo messaggio e consentire a Telecom Italia di affermare provocatoriamente: «Se avesse potuto comunicare così, oggi che mondo sarebbe?». Una campagna italiana che ha saputo abbattere le barriere nazionali e primeggiare con le migliori nazioni del mondo. Erano molti anni, infatti, che un'azienda italiana non vinceva un Leone con una campagna Istituzionale nella categoria Tv. Lo stesso Spike Lee va particolarmente fiero di aver potuto mettere la firma al breve ed intenso filmato dedicato al grande personaggio indiano.

Dai blog