Vince il Colosseo di Angela

In 4.840.000 con uno share del 20.42% hanno seguito mercoledì su Raiuno lo «Speciale Superquark» dedicato all'arena romana più famosa del mondo che continua ad affascinare il pubblico di ogni età. «È una scelta - ha commentato il sindaco di Roma, Walter Veltroni - quella dei telespettatori, e quella di Piero Angela di dedicare una puntata al Colosseo, che testimonia che la capitale è nel cuore di tutti e che il Colosseo ne è il simbolo» e ha aggiunto: «tra l'altro Piero Angela è un ottimo divulgatore, non solo in tv». Quando si parla di Colosseo, che si tratti di cinema, serie televisive, mostre d'arte o concerti, il successo è garantito. Dalla mostra «Sangue e arena» al film «Il Gladiatore» a «Nike, il Gioco e la Vittoria» rassegna più visitata nel 2003 in Italia, ai concerti di Simon e Garfunkel e Paul Mc Cartney, il Colosseo con la sua storia millenaria, le lotte dei gladiatori e il sangue che scorreva nell'arena è sempre la superstar.