Cerca
Cerca
Edicola digitale
+

Zelig cambia rete e soubrette ma piace sempre

default_image

  • a
  • a
  • a

Con uno share del 31,50%, la trasmissione cult dello scorso anno è traslocata da Italia uno a Canale 5. Ed ha accreditato la nuova partner di Claudio Bisio come una show girl più convincente rispetto all'ironia, goliardica, ma fredda di Michelle Hunziker di cui ha preso il posto. La Incontrada, con la sua esuberanza spagnola, limitata nella prima puntata dall'emozione, sarà in grado di farsi apprezzare dal pubblico di Zelig, affezionato ai comici ed ai tormentoni creati dalla trasmissione. Il trasferimento sulla più prestigiosa rete Mediaset sembra aver obbligato i protagonisti ed i padroni di casa ad una rincorsa alla novità spettacolare. Non si dimentichi, però, che la forza del programma è tutta nei siparietti comici e nella capacità di interpretare i mutamenti della realtà attraverso i tormentoni linguistici ed i personaggi a cui il pubblico è abituato. Zelig insomma non ha bisogno di orpelli. Tanto meno di battutine a doppio senso come quelle che hanno fatto capolino, venerdì sera, tra l'ironia coinvolgente dei vecchi e dei nuovi protagonisti. Tutte di notevole spessore, sono state, infatti, le esibizioni delle new entry, giovani comici che si erano già fatti conoscere nelle puntate sperimentali in onda in seconda serata su Italia uno. Alla fine, l'intervento dell'Adriano Celentano, interpretato da Teo Teocoli, ha suggellato, come un marchio di qualità, il nuovo corso di «Zelig».

Dai blog