Cerca
Cerca
Edicola digitale
+

Nuovo cd di Antonacci «a rate»

Esplora:
default_image

MUSICA IN CRISI, L'UNIVERSAL NE PROVA UN'ALTRA

  • a
  • a
  • a

Ognuna delle due parti avrà il prezzo di 10.90 euro. «Tutti vendono meno. Continuo a vedere negozi vuoti e concerti pieni - spiega il presidente di Universal Italia, Piero La Falce - e, anche se ho sempre detto che non è il prezzo a fare il mercato, non possiamo ostinarci: prendiamo atto di una realtà che non ci piace». Il fatturato della musica registrata in Italia, cioè di fatto le vendite dei Cd, negli ultimi quattro anni è in caduta libera: 438 milioni di euro nel 2000, 426 nel 2001, 416 nel 2002 e 402 l'anno scorso. «Pirateria ed Mp3 ci sono, ed è inutile fare finta di nulla: è cambiato l'approccio alla musica» dicono i dirigenti dell'Universal. In Rete si trova quasi tutto e, perfino chi acquista nei siti autorizzati, sempre più spesso compra solo singoli brani.

Dai blog