di ANNA CINZIA TIENI VOGLIA di coccole e morbidezza.
Li adorano i più piccoli, ma non sanno farne a meno nemmeno i grandi. I bambini li eleggono a loro compagni di gioco, ma anche di scuola, preferiti. Se li portano a letto la sera, e in classe la mattina. Gli adulti se li attaccano alle borse, ai portachiavi, ne fanno sfoggio in macchina o come stampe sulle magliette. Certo la scelta è difficile, visto che a disposizione c'è uno zoo completo. Ma l'ultima moda è l'elefantino. Arriva in Italia, da un mercato tedesco che già lo ha reso celebre, Russel's che forse diventerà l'erede più credibile del Dumbo della Disney. Simpatico, buono, con le immancabili e molto ampie orecchie, la proboscide e un ciuffo di capelli neri a sovrastare due occhioni furbi e teneri allo stesso tempo, Russel's, che vive in un paese incantato dove è sempre in agguato il pericolo di estinzione, approda nel Belpaese con un background di tutto rispetto. Già promosso da semplice peluche a personaggio nella madrepatria, dove presta il suo volto a linee per la scuola, per la casa, la cartotecnica e ogni genere di accessorio per il tempo libero, l'elefantino tedesco si prepara a conquistare, con i primi mille punti vendita in Italia, anche il cuore dei grandi e piccini della penisola. Russel's, che in Germania aveva già fatto innamorare di sé Claudia Schiffer e Steffi Graf, che non hanno esitato a portarselo in giro costantemente appeso alle borse, ha già mietuto vittime anche tra i vip nostrani. La scorsa estate, durante le feste di lancio in Sardegna e a Rimini, ne sono rimaste stregate Marta Marzotto, Adriana Volpe, Serena Ventura e Martina Stella. Una tendenza alla quale sembra dovrà cedere anche il grande pubblico.