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di CRISTINA SPINELLA L'INIZIO del 2004 sancisce definitivamente il ritorno in auge dell'oro ...

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La collezione comprende 400 gioielli, che hanno come denominatore comune la predominanza di oro giallo e il prezzo accessibile. Quattro i temi creativi che individuano quattro diverse motivazioni all'acquisto di gioielli in oro, emerse da una ricerca di mercato internazionale svolta da World Gold Council. «Oro per amare» include tutti quei gioielli che sottolineano una relazione emozionale - amore, affetto, amicizia - tra le persone. Domina il cuore: imprigionato da fili sottili come ragnatele, inciso con parole d'amore o trafitto da un fulmine. «Oro per risplendere» significa sensualità e sicurezza di sé: l'oro non passa mai di moda e neppure la sua capacità di sottolineare bellezza e femminilità. Sono gioielli di ispirazione organica, con motivi floreali o stilizzati. Le catene hanno lunghezze regolabili e mixano il bianco e il giallo. I gioielli della categoria «Oro per esprimersi» evocano i simboli della moda, i grafismi pop, l'arte etrusca, il merletto veneziano del Settecento: gioielli giovani e dinamici che prediligono l'abbinamento oro bianco e oro giallo. E infine l'oro come simbolo per celebrare un successo e come gratificazione: è il tema di «Oro per distinguersi» dove trionfano simboli come il serpente e l'aquila, fiori extra large, collane oversize che ricordano gli anni Sessanta. È il rinascimento dell'oro in tutto il suo splendore.

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