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di ANNA LAURA FUMO MOMENTI d'oro che non tutti possono permettersi.

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Con un denominatore comune: sono fatti d'oro. O quantomeno ne sono ricoperti o lo ricordano nel colore. Il loro prezzo è quasi sempre inaccessibile, per i comuni mortali. Probabilmente rappresentano lo shopping di tutti i giorni per chi, al contrario, non possiede un budget limitato. Eleganti, qualche volta anche pratici, quasi sempre si tratta di oggetti in grado di rapire l'attenzione di chiunque. Non solo per il loro valore. Facciamo qualche esempio tanto per capire di cosa stiamo parlando. Trasferiamoci in una delle capitali dello shopping New York, usando come guida un noto fashion magazine americano. Entriamo nella famosa gioielleria di Doyle & Doyle. Ecco una borsa in oro e diamanti firmata Cartier, il suo valore si aggira intorno agli 8.500 dollari. Tra le meno care se confrontate alle evening bag siglate da David Webb, autentica istituzione nel campo dei preziosi, in vendita presso David Webb di Park Avenue. Scorgiamo il modello a forma di gabbia per uccelli che costa ben 55.000 dollari e in oro 18 carati quello a forma di tronco (60,000 dollari). Sembra incredibile, ma il prezzo di queste borsette supera addirittura quello di un «normale» gioiello di Bulgari. Lo «spiga ring», anello in 18 carati con diamanti incorporati, ha un valore di 12.000 dollari. Una collana in oro (18 carati) disegnata da H. Stern, in vendita nell'omonima gioielleria di New York, invece si avvicina ai ventimila dollari. Per 8.500 si può indossare un orologio (modello bracciale) di Verdura. Per accontentare anche i gusti del sesso forte, restando in tema di oro (e dintorni), facciamo pure un giro su internet, all'indirizzo www.vespausa.com. Ecco a voi la Vespa gold (quasi 7.500 dollari). È possibile risparmiare solo sul casco. In color oro il modello di JC Whitney si può vestire per poco più di 72,00 dollari. Con un bel paio di Puma dorate (economiche trainer, benché in limited edition) o di mocassini verniciati nella medesima tonalità (griffati L. Vuitton) saliti in moto, è d'obbligo fare l'ultima tappa da Tiffany: Compriamo pure la penna Tiffany & C. Top (3.000 dollari) in oro 18 carati. Il gold tour è terminato. Lo shopping può anche finire. Per il momento.

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