Cerca
Cerca
Edicola digitale
+

LONDRA — Non solo souvenir e giocattoli firmati: l'anima commerciale di Scotland Yard, la polizia più ...

default_image

  • a
  • a
  • a

Forte del record di vendite messo a segno dal suo «bobby» in miniatura, la polizia metropolitana di Londra - che già commercializza anche caschi e manganelli giocattolo, solo per citare i prodotti che vanno per la maggiore - potrebbe presto entrare nel mondo della moda con la sua linea di giacche, pantaloni e pullover firmati. «Un punto vendita di Scotland Yard nell'aeroporto di Heathrow non è una cosa impensabile - ha dichiarato al quotidiano The Guardian il manager Keith Luck - Noi abbiamo un potenziale di marketing fenomenale, simile a quello della polizia di New York e dell'FBI». Per sfruttare il marchio, ha però spiegato Luck, serve un buon accordo commerciale, cioè un'intesa che potenzi l'immagine della polizia londinese. «Un giorno vedremo sugli scaffali una maglietta da polo firmata Scotland Yard, insieme ad una linea completa di abbigliamento - ha previsto il manager - Negli Stati Uniti c'è un mercato enorme per questo tipo di articoli».

Dai blog