di GABRIELLA SASSONE Guardare alla tradizione ma con eleganza e originalità.
Come? Con un servizio personalizzato, unico e nuovo di zecca, che offre la possibilità di visitare posti esclusivi della Città Eterna con un approccio culturale diverso, lontano dai classici circuiti turistici. In una sola giornata, dalle 10.30 alle 19, spendendo 400 euro, si può passare dalle boutique esclusive alle storiche botteghe artigiane, dalle gallerie d'arte private agli atelier degli artisti, da un ristorantino esclusivo a un giro tra le nuvole in mongolfiera sopra il verde di Villa Borghese. Scoprendo - e non è poco - anche tutti i segreti del jet-set grazie ad inviti nei palazzi patrizi e nelle ville più belle. È nato «Dolce Vita & Style, il tuo personal shopper», che permette di conoscere una città difficile e caotica come Roma in modo originale rispetto agli itinerari triti e ritriti. Ad ideare l'iniziativa, l'aristo-girl Eleonora Attolico, 38 anni, giornalista esperta di moda, arte, fotografia e arredamento, che ha vissuto a Parigi, Londra, New York. Sarà proprio lei - che onore! - a portare a spasso i turisti. A rendere operativo il suo progetto, due gruppi industriali nazionali, la S.IN.T. spa diretta da Bianca Mutti e la GR srl, società di consulenza di marketing. Testimonial d'eccezione il principe-stilista Egon von Furstenberg, esponente del jet-set e conosciuto in mezzo mondo. Per usufruire del servizio, dotato di un call center attivo 24 ore su 24, basta collegarsi al sito Internet www.dolcevitaandstyle.it.