Versace Company Store apre a Castel Romano
Inaugurato il 9 ottobre scorso da Simona Ventura, l'outlet di Castel Romano, 20mila metri quadrati di superficie, conferma il successo della formula commerciale McArthurGlen, leader europeo nella realizzazione di outlet, con una quota di mercato pari al 22%. Versace company Store fa il suo ingresso nell'outlet ampliando il ventaglio di griffe prestigiose del panorama dell'abbigliamento e degli accessori. Il negozio Versace va ad aggiungersi a 7 nuovi store che hanno aperto in un solo mese dal taglio del nastro: Henry Cotton, Marina Yachting, Arena, Asics, Cotton Belt, Pupa, Fratelli Rossetti. McArthurGlen, partita dagli Usa, è oggi leader in Europa nello sviluppo e nella gestione di designer outlets: 13 outlet in attività. La società è entrata nel mercato italiano nel 1998 formando una joint venture con la società fiorentina Fingen Spa, dei fratelli Corrado e Marcello Fratini. McArthurGlen è cresciuta rapidamente in Italia aprendo il primo outlet nel 2000, nel territorio nazionale, a Serravalle Scrivia in Piemonte. Dall'esperienza del Serravalle Outlet nasce il secondo progetto italiano realizzato da McArthurGlen, appunto l'outlet di Castel Romano. L' apertura di un outlet a Barberino, nei pressi di Firenze, è prevista per il 2004.