Neil Barret, stilista di Prada e Gucci e da quattro anni creatore di una personale linea di abbigliamento ...
L'altra singolarità di «Fashion house», è l'allargamento del set ai negozi, alle strade ed ai mercatini di Roma, dove i giovani i si recheranno per realizzare i propri acquisti necessari per le creazioni. Non solo, ma ogni venerdì, in specifici luoghi, che variano di volta in volta, vengono allestiti eventi speciali proprio per i partecipanti al reality show. Il tutto ripreso dalle telecamere di MTV. Lo scopo principale della trasmissione consiste soprattutto nella socializzazione dei partecipanti, nello scambio di vedute ed esperienze e nel loro ingresso in società. Infatti i giovani candidati avranno la possibilità di conoscere i principali personaggi dell'aristocrazia romana che potranno dare preziosi consigli sulla maniera di intendere la haute couture. I partecipanti italiani provengono da una selezione realizzata da MTV tra più di cento giovani diplomati nelle più prestigiose scuole di Moda del nostro paese. L'ultima curiosità riguarda la casa in cui sono ospitati: è composta da una cucina, una sala da pranzo, un salotto, un bagno comune con nove cabine doccia in cui non è prevista la presenza di telecamere, due camere da letto con dieci posti letto ciascuna. Oltre, naturalmente i quattro atelier attrezzati per disegnare, cucire, tagliare, e soprattutto creare. Mar. Cat.