Fazio, quasi il 9% ma non è un boom

711.000spettatori con 8,69% di share, con picchi che hanno superato i due milioni. Soddisfatta la Rai, che sottolinea come lo share di Raitre in quella fascia oraria sia quasi raddoppiato. Il direttore di Raitre, Paolo Ruffini, ha commentato:«Sono felice di aver contribuito a riportare il talento di Fabio Fazio e dei suoi autori su Raitre. Il programma rappresenta una ventata di aria nuova, di leggerezza, una nota di eleganza». Ma non tutti sono entusiasti: le aziende che investono in pubblicità si aspettano qualcosa di più. Lo ha detto Felice Lioy, direttore generale di Upa (utenti di pubblicità associati): «Il programma a tratti ci è sembrato troppo elaborato e noioso. Gli italiani a quell'ora preferiscono qualcosa di più accattivante e più leggero. Le capacità di Fazio sono fuori discussione, ma non c'è dubbio che il meccanismo ha bisogno di rodarsi e che bisogna dargli tempo». Da parte sua, il direttore generale della Rai Flavio Cattaneo ha scritto una lettera a Fazio, facendogli gli auguri per il ritorno in Tv e accennando alla possibilità che il programma, per ora previsto il venerdì, sabato e domenica alle 20.10 su Raitre, possa avere una nuova collocazione in palinsesto come più volte richiesto dallo stesso Fazio.