Cerca
Cerca
Edicola digitale
+

Dal Premio Strega a Fedez e Santamaria: ecco l'uomo con lo smalto

Katia Perrini
Katia Perrini

Mamma col fiatone, fashion addicted, sneakers o tacchi a spillo. Mezze misure mai

Vai al blog
  • a
  • a
  • a

Le unghie smaltate piacciono agli uomini da sempre. Negli anni, moltissime star della musica, del cinema e del calcio, si sono presentate davanti a telecamere e flash con le unghie dipinte di ogni colore. Sex symbol come Johnny Depp, Brad Pitt, Antonio Banderas, David Beckham e Cristiano Ronaldo (che in realtà lo smalto lo preferisce ai piedi). E cantanti e musicisti del livello di Lou Reed, Steven Tyler, Marilyn Manson, Lenny Kravitz, Jared Leto, Pete Doherty. E In Italia la tendenza sta diventando un must, tra i giovani, anche di coppia. 

 

 

Neanche a dirlo la moda l'ha lanciata Chiara Ferragni che dalla manicure va col marito Fedez. E si fa dipingere unghie fantasia: lingue di fuoco, pupazzetti, cuoricini. Tutto doppio, per lui e per lei. L'artista, gettonatissima, che stende lo smalto come nessuna, si chiama Isabella Franchi, il suo marchio è unghiedellamadonna e lavora a Milano.

Pochi giorni fa lo smalto "fantasia" ha fatto il suo debutto anche al Premio Strega con il finalista Jonathan Bazzi (che ha portato il libro "Febbre"). Il suo look era targato Nicolò-Nick Cerioni (lo stesso fashion stylist di tutto il mondo dello spettacolo che conta da Pierfrancesco Favino a Gianna Nannini e Laura Pausini passando per Jovanotti, solo per fare qualche nome). Abbinate a un completo paillettato creato dalla Maison Valentino, Bazzi ha sfoggiato le sue unghie laccate con un messaggio sopra: per ogni dito una lettera a formare la parola "femminuccia".

 

Cerioni ha convinto a laccarsi le unghie persino Claudio Santamaria, che mai te lo saresti aspettato. Nere in nuance con la moglie Francesca Barra e con l'ormai rodato (in fatto di unghie colorate) Achille Lauro. Ma solo per il video dell'ultimo singolo, "Bam bam twist" del cantautore romano. Non è detto però che Claudio e Francesca non seguano le orme dei Ferragnez e che optino per una manicure di coppia stile Muppet show. Non si sa mai.

 

 

Dai blog