pop d'estate
Chiara Ferragni, Elettra Lamborghini, Jovanotti e Elodie. Chi vince la caccia al tormentone
I tormentoni sono tutti là. E il pop italiano va alla guerra dei duetti. Chiara Ferragni, Elettra Lamborghini, Takagi e Ketra, Elodie, Alessandra Amoroso e Jovanotti. Uno contro l’altro in radio.
La prima a scendere in campo è la strana coppia formata dai pesi massimi Jovanotti e Tiziano Ferro che provano a farsi spazio con “Balla per me”. Stima reciproca e familiarità con le hit li ha portati a scegliere una collaborazione che appare, a onor del vero, un po’ deboluccia. Più convincente la squadra formata da Takagi, Ketra, Elodie, Mariah e Gipsy Kings. La loro “Ciclope” è nata per vincere e la produzione di Alessandro Merli e Fabio Clemente poggia salda sulla voce sinuosa di Elodie. E già impazza ovunque. Come d’altronde “Karaoke” della premiata ditta Alessandra Amoroso e Boomdabash. L’estate scorsa hanno dominato insieme con “Mambo salentino” e non vedono l’ora di concedere il bis anche quest’anno.
Il tuo browser non supporta il tag iframe
Ma il pop, si sa, è un’industria a tutti gli effetti. E il mercato ha le sue leggi. Per questo i duetti 2020 strizzano l’occhio ai social con l’unione tra Elettra Lamborghini e Giusy Ferreri: un testacoda sulle note de “La isla”. Forse si poteva fare di più ma quando scende in campo Elettra…La cintura nera di marketing va, però, a Baby K e Chiara Ferragni. “Non mi basta più” non lascia nulla al caso: Baby K pensa a cantare, la Ferragni a tutto il resto. La challenge per le corografie su TikTok è già partita. La caccia al nuovo tormentone pure.