
Meteo, temporali in agguato. Sottocorona: "Dov'è il centro della bassa pressione"

Ombrelli e indumenti pesanti a portata di mano. Questo verrebbe da suggerire a chi vuole capire che tempo ci aspetta nel weekend e, in particolar modo, nelle prossime ore. Paolo Sottocorona, in diretta dallo studio di Omnibus, ha diffuso le ultime previsioni e spiegato che le "nuvole intense" al Nord e al Centro potrebbero presto spostarsi "verso Sud". A finire nel mirino del maltempo saranno oggi "la zona Nord-Est, l'Emilia-Romagna, parte della Toscana e il Centro, alcune aree del Sud", ha specificato l'esperto.

“Stravolgimento del tempo dietro l'angolo”. Sottocorona: precipitazioni intense, ecco dove
Al Sud "qualche fenomeno ci può essere ma non particolarmente intenso. Il centro della bassa pressione è sul Tirreno, ha continuato. Scenario, questo, che è destinato a cambiare. Il maltempo, infatti, "si sposterà e libererà le regioni del Nord, con l'esclusione dell'Appennino settentrionale e delle coste della Romagna", ha anticipato Sottocorona. Al Centro i fenomeni saranno "localmente intensi".

Il ciclone minaccia San Valentino: dove colpirà il "nucleo gelido russo"
Piogge "abbondanti e temporali" saranno previsti sul Tirreno meridionale. Domenica, poi, "si calmerà tutto", anche se, ha aggiunto l'esperto, "il grigio delle nuvole c'è". Le temperature minime "sono ancora abbastanza elevate, ma probabilmente si abbasseranno fino a valori stagionali".
Dai blog

Il futuro di Amedeo Minghi: "Una commedia musicale in romanesco"


"Questo Parsifal è il mio testamento". Il sogno di Roby Facchinetti


Carlo Conti vince ancora. Scoppia la Sanremomania
