
Bergoglio "non è Papa", scomunicato il sacerdote ribelle: il video dello scandalo

"Da 11 anni abbiamo un anti Papa" perché Benedetto XVI "non ha mai fatto una rinuncia al papato" pertanto Bergoglio non è pontefice. Per queste tesi don Natale Santonocito, della diocesi di Palestrina, è stato scomunicato latae sententiae. La decisione è stata resa nota con una nota pubblicata sul sito della Curia. Un caso che porta alla mente il caso legato all'arcivescovo Carlo Maria Viganò, scomunicato per scisma.

"Bergoglio furioso", quella penna avvelenata che "prepara" il Conclave
Don Santonocito, al termine di un processo penale extragiudiziale durante il quale ha avuto assicurato il diritto alla difesa, si legge nella nota, ha diffuso "una dichiarazione ’contra fidem’ per scisma attraverso le piattaforme social YouTube e Facebook". La posizione è stata ribadita successivamente. Dopo una riprensione e un’ammonizione verbale del vescovo, nel processo penale extragiudiziale Santonocito ha continuato a ribadire la sua posizione e successivamente ha pubblicato altri video sempre su YouTube.
In un video dell’8 dicembre don Natale Santonocito diceva: "Da 11 anni abbiamo un anti Papa, Papa Francesco non lo è mai stato perché Benedetto XVI l’11 febbraio del 2013 non ha mai fatto una rinuncia al papato". Inoltre don Santonocito affermava che la dichiarazione in questione era stata riportata in maniera "falsificata". Dopo una riprensione e un’ammonizione verbale del vescovo, nel processo penale extragiudiziale Santonocito ha continuato a ribadire la sua posizione e successivamente ha pubblicato altri video sempre su YouTube.

Giallo Vaticano e grandi manovre, Bergoglio congela la nomina per il decano
Dai blog

"Questo Parsifal è il mio testamento". Il sogno di Roby Facchinetti


Carlo Conti vince ancora. Scoppia la Sanremomania


La magia dei Pink Floyd torna a suonare nell'anfiteatro di Pompei
