Cerca
Cerca
Edicola digitale
+

Meteo, "le piogge ci sono". Sottocorona: dove e quando colpiranno

Esplora:

  • a
  • a
  • a

Manca sempre meno all'inizio delle vacanze di Natale e cresce la curiosità: come sarà il tempo? Paolo Sottocorona, al momento, ha anticipato che sia le nuvole che i fenomeni sull'Italia "ci sono". "Complice la temperatura del mare, che è sempre più elevata, il maltempo c'è", ha detto poco dopo. In diretta dallo studio di Omnibus, il meteorologo ha cercato di individuare quando e dove l'instabilità si farà sentire di più. 

 

 

Al Nord è prevista "qualche pioggia", ma niente di più. Precipitazioni "più intense" sono attesi sul Tirreno e poi, in giornata, sul Tirreno. A Sud "i fenomeni non sono intensi" e qualche "schiarita" si registra sulla Sardegna. Domani "si attenua" il maltempo, che però rimane presente al Centro e al Sud. Nessun allarme, ma "le piogge ci sono", ha chiarito Sottocorona. Le regioni settentrionali "restano un po' fuori da questa circolazione". 

 

 

Domenica i fenomeni si attenueranno anche al Centro. "Sul basso Tirreno e sul Medio-Adriatico", invece, rimarrà l'instabilità. Per quanto riguarda le minime, ha concluso l'esperto, "rimangono basse al Nord e al Centro, anche se al centro qualche piccolo aumento c'è stato". 

Dai blog