Cerca
Cerca
Edicola digitale
+

Meteo weekend, Sottocorona a sorpresa: "Piogge intensissime", dove colpiscono

  • a
  • a
  • a

Piogge molto intense, veri e propri temporali. Emergono dalle mappe meteo di Paolo Sottocorona nelle sue previsioni del tempo per sabato 9 novembre e per i giorni seguenti. Ma le precipitazioni "intensissime" si scatenano soprattutto sul mare, nel Tirreno centro settentrionale, toccando solo marginalmente la Sardegna, sulle zone interne, la Corsica e l'arcipelago toscano.

 

"Questo maltempo  se fosse una vera e propria perturbazione si sposterebbe verso est, invece la previsione per domani" domenica 10 novembre "lo riduce" tanto che scende a sud e provoca "fenomeni intensi  ma più isolati", sulla Sardegna e marginalmente sulla Sicilia. Sul resto della penisola "al sud forse deboli pioviggini, e c'è qualche nuvola in più", spiega Sottocorona. Al centro e al nord tempo assolutamente stabile.

Passato il weekend si arriva a lunedì 11 novembre: "Continua questa attenuazione di questi fenomeni intensi dovuti all'elevata temperatura del mare", spiega il meteorologo. Qualcosa rimane tuttavia a ovest della Sardegna e sullo Ionio, al Sud. 

Dai blog