Cerca
Cerca
Edicola digitale
+

Meteo, Sottocorona: "In 24 ore cambia tutto". Dove colpisce il maltempo

Esplora:

  • a
  • a
  • a

"È confermato, ve lo dico subito": con poche e decise parole, Paolo Sottocorona ha anticipato il "salto molto brusco" di domani, martedì 8 ottobre. Al momento, ha spiegato, ci sono solamente "qualche nuvola e qualche debole pioggia fra Nord e Centro", ma si attende "la perturbazione che ora sta interessando Portogallo, Spagna e Francia". In diretta dallo studio di Omnibus, il programma di politica e di attualità, il meteorologo è stato chiaro e ha consigliato di tenere a portata di mano l'ombrello nelle prossime ore a gran parte degli italiani.

 

 

Oggi "qualche nuvola al Centro e qualche debole pioggia" si affacciano "fra Toscana e Liguria, dove si possono intensificare un po'. Lo stesso vale per il Nord: vedete che i fenomeni sono moderati, deboli. La situazione è tranquilla", ha premesso l'esperto. Poi, indicando la mappa e "l'angolo in alto a sinistra", ha annunciato: "Si inizia a vedere qualcosa".

 

 

Sottocorona è stato netto: "In ventiquattro ore vedete come cambia tutto". Nella giornata di domani sono infatti previsti "fenomeni molto intensi al Nord, al Centro e marginalmente anche al Sud. Un peggioramento marcatissimo che richiede tutte le attenzioni e le allerte del caso", ha scandito. Il maltempo "dura poco". Già nella giornata di mercoledì i fenomeni "tendono ad attenuarsi molto". Le temperature minime "si mantengono molto basse", ha aggiunto. 

Dai blog