meteo

Meteo, Giuliacci gela tutti: "Durerà a lungo". Dove colpisce il maltempo

Non sarà un break temporaneo, la perturbazione che sta portando sull'Italia i temporali facendo crollare le temperature è destinata a stazionare a lungo sulla penisola. Il colonnello Mario Giuliacci fornisce gli ultimi aggiornamenti meteo che indicano come il maltempo visto in molte zone nelle ultime ore è "capace di spezzare in due l'estate". Infatti "questa perturbazione indugerà a lungo sulla nostra Penisola", spiega il noto meteorologo.

Da lunedì 19 avremo "tanta instabilità" sull'Italia, spiega l'esperto sul sito MeteoGiuliacci, con l'inizio della settimana che sarà caratterizzato da cieli coperti in gran parte del Paese e temporali che colpiranno le Venezia, l'Emilia, la Romagna e ampie zone del Centro-Sud e delle Isole. Parliamo di piogge anche di forte intensità, "specie in Emilia e lungo le coste dell'Alto Adriatico".

 

La perturbazione determinerà anche un marcato crollo delle temperature, a eccezione del Nordovest dove queste torneranno a salire. Al Nordest e in gran parte del Centro-Sud invece il caldo intenso delle ultime settimane sparirà, con le temperature massime rimarranno al di sotto dei 33 gradi.