Meteo, Giuliacci e il ritorno del caldo vero: "40 gradi e afa", la data fatidica
L'estate entra nel vivo e con essa le vacanze degli italiani. Cosa dobbiamo aspettarci dal punto di vista del meteo nell'ultima settimana piena di luglio? A fornire le previsioni del tempo con un focus dedicato al prossimo weekend è il colonnello Mario Giuliacci che ricorda come in queste ore l'instabilità si fatta sentire anche al centro e al sud, anche se i temporali residui resistono solo sui rilievi.
"Nei prossimi giorni la situazione meteo diventerà via via più stabile, grazie all'alta pressione intenzionata ad avanzare gradualmente sulla nostra Penisola", spiega l'esperto su MeteoGiuliacci. Infatti gli ultimi aggiornamenti "confermano che sabato e domenica saranno due giornate piene di sole in Italia".
"Il mare aumenta di temperatura": Sottocorona avverte. Come cambierà il tempo
Al netto di qualche nube e isolato temporale sulle zone montuose, il grande protagonista sabato 27 e domenica 28 luglio, ultimo fine settimana prima di agosto, "sarà il caldo" perché "aumenteranno temperature e afa". Giuliacci spiega inoltre che al centro-sud e in Sicilia e Sardegna avremo picchi vicini ai 40 gradi e umidità. Insomma, afa in piena regola.