Meteo, caldo "in aumento". Giuliacci: "Dove i picchi raggiungeranno i 40 gradi"
Maggiore stabilità e caldo: sono le nuove parole d’ordine per il meteo del prossimo fine settimana. Parola di Andrea Giuliacci e delle sue ultime previsioni del tempo. Fine a nuvole e temporali, spazio invece alla calura e all’alta pressione che si allungherà sul nostro paese e tornerà a dominare le nostre giornate. Il motivo è presto spiegato: “Il tempo sta andando verso una maggiore stabilità perché l’ultima perturbazione si sta allontanando”.
"Cambio di passo", Sottocorona annuncia la svolta estiva
Ma cosa significa l’arrivo dell’alta pressione? Lo ha spiegato il meteorologo al programma Mediaset, Mattino 5: “Nei prossimi giorni ci attendono giornate piene di sole, pochissime piogge e soprattutto caldo in aumento”. In sostanza cieli sereni e addio a nubi e temporali improvvisi. Prepariamo quindi le valigie e trasferiamoci al mare. Quello che ci attende infatti sono le temperature in rapido e vertiginoso aumento, in particolare nelle isole: “Nelle isole maggiori possibili dei picchi fino a 40°C” ha spiegato Giuliacci.
"Le medie non tengono", Sottocorona e la verità sul caldo: cosa ci aspetta
Effetti dell’alta pressione di cui già oggi vedremo i primi effetti, prima del sensibile aumento delle temperature nel corso del fine settimana: “Il caldo comincerà ad aumentare, a farsi sentire – sottolinea Giuliacci – oggi il massimo è quasi dappertutto fra 25 e 33°C, picchi anche di 34-35°C in Sicilia e Sardegna. Insomma una situazione decisamente più estiva”.