Meteo, Sottocorona mette in guardia: "Non se ne parla proprio". Che tempo farà
La fiammata che ha caratterizzato la fine della scorsa settimana sembra ora essersi attenuata. Che tempo dobbiamo aspettarci? Torneranno le precipitazioni? A fare chiarezza e a rispondere a questi interrogativi è stato Paolo Sottocorona. In diretta dallo studio di Omnibus, il programma di attualità di La7, l'esperto ha diffuso le ultime previsioni e ha anticipato che, a parte la presenza delle nuvole, "un po' meno intense al Nord e non abbastanza intense al Sud", di pioggia "non se ne parla proprio".
Sarà un anno senza estate? La verità di Giuliacci sull'ultima teoria
"Una certa instabilità è presente e riguarda in maniera isolata soprattutto la parte Centro-orientale del Nord, le zone interne del Centro e nelle zone del Gargano. Sui versanti adriatici e in maniera isolata anche qualche fenomeno intenso", ha continuato il meteorologo, passando a indicare le cosiddette "macchie bianche". Niente acqua laddove servive: il tempo "toglie la speranza". "Resta qualche precipitazione debolissima sulle zone alpine nel pomeriggio. Per il resto, se non è sereno, è poco nuvoloso", ha specificato.
"Anomalia", il blocco dell'anticiclone non dà tregua: quando ne usciremo
La giornata di venerdì conferma la stessa situazione sopra descritta, "forse con qualche fenomeno più intenso che riguarda la Valle d'Aosta, il Piemonte, il Trentino, il Veneto e il Friuli Venezia Giulia", ha precisato Sottocorona. Per il resto, ha aggiunto, "mancano anche le nuvole". Le temperature, invece, sono "sempre più elevate al Sud".