previsioni meteo
Meteo, Sottocorona: weekend grigio e "primavera calda", cosa ci aspetta
C'è qualche nuvola che da ovest minaccia l'Italia ma il grosso, quelle più intense, "tendono a salire più a nord, devono scavalcare la zona del Mediterraneo centrale dove c'è alta pressione e non riescono a entrare". Le previsioni meteo di Paolo Sottocorona, in onda su La7 venerdì 5 aprile, mostrano che gli effetti di questa nuvolosità sono limitati.
Che tempo ci aspetta? Oggi, spiega il meteorologo della rete, ci sarà "qualche velatura del cielo, soprattutto al nord e sui rilievi, ed eventuali debolissime precipitazioni". Ma si tratterà di "qualche nuvola di passaggio" e il tempo sarà sostanzialmente stabile. Sabato 6 aprile "ancora situazione molto stabile, solo al nord" si registra il "passaggio di qualche nuvola". Il weekend si conclude domenica 7 aprile "con un po' di grigio", spiega Sottocorona che tutta via fa sapere che anche in questo caso potremmo avere cieli grigi ma niente pioggia.
Per quanto riguarda le temperature, queste sono destinate a salire, soprattutto le massime. Nel corso dei prossimi due-tre giorni, spiega il meteorologo, "sentiremo anche un assaggio di primavera più calda".