Meteo, ancora maltempo: piogge, temporali e nevicate. Ecco dove
Scattano le allerte meteo e i temporali tornano a fare paura. Dopo un periodo di giornate soleggiate e di temperature anomale, il tempo è cambiato ed è avverso su gran parte dell'Italia. Se già da qualche ora la pioggia ha avuto la meglio su un clima mite, ora è chiaro il cambio di passo. Secondo le ultime previsioni diffuse dal team de ilmeteo.it, nelle prossime ore il quadro meteorologico sarà ulteriormente compromesso da un Ciclone Tirrenico in approfondimento a ridosso della Sardegna e che da questa posizione provocherà altre piogge battenti, temporali e nevicate copiose sulle nostre montagne", si legge sul sito.
Ribaltone in 48 ore. Sottocorona: dove si sposta il maltempo
"Fin dalle prime ore del mattino le regioni settentrionali e in particolare quelle del Nordovest sono colpite da piogge intense e diffuse, che si manifestano, talora, anche sotto forma di rovesci o temporali": questa la premessa degli esperti. Preoccupazione al Nord, dove si riscontrano precipitazioni un po' su tutte le regioni. Attenzione alta anche per la neve, "che continua a scendere sui rilievi alpini: si prevedono accumuli significativi sopra i 1000 metri di quota nel settore occidentale e tra i 1200 e i 1300 metri nei settori centro-orientali".
"Pioggia tutti i giorni ma...", Giuliacci: quando finisce il maltempo
Il maltempo travolgerà anche le regioni centrali. Stando alle parole dei meteorologi, "in Sardegna, Toscana e sul Lazio settentrionale si attendono precipitazioni intense, mentre fenomeni più moderati interesseranno Umbria e Marche". "Sui rilievi appenninici la neve inizierà a cadere abbondantemente sopra i 1400-1500 metri di quota", aggiunge la squadra del sito. Esclusi, in parte, il Sud, l'Abruzzo e il Molise, dove probabilmente ci saranno delle schiarite.