Meteo
Meteo, "qualcosa cambia": Sottocorona indica la data della pioggia
Come ogni mattina, Paolo Sottocorona si è collegato dallo studio di Omnibus, il programma di approfondimento giornalistico di La7 e ha diffuso le ultime previsioni meteo. È giunto il momento di tirare fuori l'ombrello? Solo in parte. Scopriamo nel dettaglio che tempo ci aspetta. Piogge? "No, qualcuna debolissima sulle zone di Nord-Est e vicino alla Sardegna, che toccano appena la parte meridionale": questo quanto atteso per la giornata di oggi.
Domani, invece, un lieve cambiamento. "Qualche precipitazione in più, ma sempre sul livello del debole, del moderato, nelle zone di Nord-Est. Non è proprio un peggioramento. Qualche schiarita. Le piogge vicino alla Sardegna si stanno esaurendo", ha spiegato l'esperto. Nessun cambio di passo netto, quindi. Ma non si può dire lo stesso per l'inizio della prossima settimana e per lunedì.
Leggi anche: Meteo, colpo di coda dell’inverno? Giuliacci: le probabilità dell’arrivo del nucleo gelido
"Non è un'ondata di maltempo, ma sicuramente qualche pioggia al Nord localmente moderata c'è", ha assicurato Sottocorona, che poi ha proseguito: "Qualcuna c'è al Centro, poco al Sud. Siamo nella fascia del verde, quantità minime. È un tempo decisamente diverso". Le temperature minime? "Ancora alte per il mese di febbraio", ha concluso.